04 luglio 2010

WEEKEND CON IL MORTO, PERÒ IN QUESTO CASO IL MORTO È LA RAI (E NON SILVIO)



La dimostrazione chiara e lampante dello stato di coma irreversibile in cui versa la Rai-Radiotelevisione Italiana è che la nostra amata emittente di stato non ha trasmesso il quarto di finale dei mondiali Ghana-Uruguay (tra l'altro gran partita, ahimé terminata con l'ingiusta eliminazione dei ghanesi ai calci di rigore) perché non aveva acquistato i diritti mentre ha dedicato ampio spazio (sul Tg1, ovviamente) all'ennesimo, delirante monologo di un Silvio Berlusconi truccato come una salma che per l'ennesima volta ha detto “Ghe pensi mi!” a risolvere i problemi del paese. E poi, come se non bastasse, presunti esperti calcistici che dicono che, dato il livello delle squadre che sono arrivate ai quarti di finale e dati i tanti colpi di scena che il calcio è un grado di riservare, se la nazionale italiana avesse passato il girone poi si sarebbe sbloccata ed avrebbe fatto un figurone (Bisteccone Galeazzi ha addirittura definito “un coito interrotto” l'eliminazione degli azzurri, ma Galeazzi non è più una persona e dunque il suo pensiero non conta nulla). Pazzesco.

A questo punto direi che sarebbe ora di smettere di pagare il canone (ingiusta ed illiberale gabella per un servizio che ormai pubblico non lo è più da un bel pezzo) ma non lo dico visto che non voglio vedermi chiudere il blog per istigazione a delinquere. Sarebbe una beffa che non riuscirei a sopportare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

stai tranquillo che non te lo chiudono.
al massimo S E C E S S I O N E, come su sceneboot.

Cannibal Kid ha detto...

vergognoso, il mondiale della rai, forse più di quello degli azzurri

ma sui discorsi del premier invece non c'è un limite come per le partite, tipo non più di uno al giorno??

accento svedese ha detto...

@ anonimo: sarebbe la soluzione ideale. Per il mio blog, non per sceneboot.

@ cannibal kid: fanno vedere solo alcune partite ed altre no. Ma a me interessa vedere anche il Ghana, non solo la Germania. E coi gironi è stato uguale. E' scandaloso.
Quanto a Berlusconi, parla per gettare sabbia negli occhi a chi potrebbe accorgersi che nel suo governo ci sono grossi problemi. Adesso è saltato Brancher che paga per salvare la baracca, ma quanto potranno durare?