17 febbraio 2007

TV CASUALTY

Io a volte ho il gusto dell'orrido, dell'infinitamente brutto. Del trash, duro e puro. Non lo faccio apposta, è che è più forte di me e non posso farci nulla. In poche parole, sono un cultore di The Club, il programma che va in onda ogni giorno ad orari random su Allmusic.
Ogni volta che mi capita di vederlo rimango ipnotizzato, non ne posso fare a meno. Come una droga. Il format del programma è vecchissimo: intervistare i ragazzi nei luoghi di aggregazione dei ggiovani d'oggi permettendo loro di lasciare un breve videomessaggio di presentazione per eventuali pretendenti. Di una banalità quasi surreale.

Ma è la tipologia dei protagonisti che lascia interdetti. Semplicemente, sono tutti degli stereotipi viventi. Forse non esistono neppure. In tutte le città, i partecipanti sembrano sempre gli stessi, ed a volte mi chiedo se non escano tutti da un unico stabilimento di produzione, tale è il livello di standardizzazione. C'è il manzo da discoteca, iperlampadato dallo sguardo conquistatore e dal neurone decotto; c'è lo sfigatello, impacciato, bruttino e con gli occhiali, che fa disperati appelli alle ragazze; c'è la bruttina-che-cerca di-rendersi-interessante, appassionata dell'arte e del bello ma che dimostra in realtà di non sapere un'acca; c'è quella in netto sovrappeso, dark per giunta, che si dichiara patita di Evanescence et similia, dissimulando a fatica l'entusiasmo per ciò che afferma; c'è la strafiga che vuole dimostrare a tutti i costi di non essere un'oca e di avere un'intelligenza fuori dal comune, che sembra pure riuscirci salvo poi cadere sul più bello.

Non manca proprio nessuno, nemmeno il furbetto con i capelli a spazzola e le lentiggini che non sta fermo un attimo mentre lo intervistano, probabilmente incocainato. Il grande assente è solo il congiuntivo. I ragazzi di The Club hanno infatti una particolarità: hanno tutti dei grossi problemi con la lingua italiana. Mi è capitato di sentire gente fare strafalcioni pazzeschi, cose da ridere a crepapelle, ed uscirne con dignità, come fosse una cosa normale pronunciare frasi del tipo 'se un ragazzo bacia male LO insegno io a baciare'. Direi che hanno tutti lavato i panni in Arno. Disgustoso.

Altra grande particolarità è la voce fuori campo che fa le domande ai partecipanti. Era dai tempi di Lucignolo che non si sentiva una voce così irritante, ma forse ciò che viene chiesto è pure peggio. Le domande, infatti, sono assolutamente inutili, ed in particolare riguardano tematiche di natura ludico-sessuale. Capita quindi di sentir chiedere ai ragazzi quante volte al massimo in una notte, e regolarmente questi millantano numeri da fantascienza, mostrando anche un certo orgoglio per quanto affermano. Il cazzo.

Un bel programma, non c'è che dire. Devo solo capire bene quali siano gli orari di programmazione poi potrò seguirlo regolarmente, senza dovermi accontentare di imbattermi solo per caso. Visto per caso o regolarmente, in ogni caso va giù come un bicchier d'acqua e consente di passare minuti di sana e consapevole libidine mentale.

Mi chiedo se abbiano vinto loro, se l'Italia sia veramente questa, ed ogni volta non so dare risposta. E continuo a guardarlo.

19 commenti:

Manq ha detto...

Credo lo facciano a tutte le ore.
Io lo guardo a volte insieme agli amici e abbiamo fondato un fan club del tipo che risponde così a due domande:
1 - "Come deve essere la tua donna ideale?" "Succubbbe."
2 - "Parte preferita del corpo di una donna?" "Li Piedi."

Anonimo ha detto...

è geniale quel programma :D
però ho anch'io il tuo stesso problema, lo becco sempre per caso...

Anonimo ha detto...

Questo personaggetto di The Club lo conosci già, vero ?

http://www.youtube.com/watch?v=TlVf4fR2EKo

pibio ha detto...

Ah Ah...
certo che l'Italia è questa.
Anzi, direi l'Itaglia.

accento svedese ha detto...

@ manq: lo fanno a tutte le ore, compresa una versione hot dopo la mezzanotte. Assieme alle televendite con lo chef Tony è il programma di punta di Allmusic. :D
Ho presente il tipo, è pazzesco. Una delle persone più bestiali che abbia mai visto.
Io ne ho visto uno, che ora purtroppo non passa più. Siciliano, diceva di fare il modello e aveva capelli lunghi e unti. Peloso come un orso. Diceva di essere gelosissimo e di poter arrivare a rovesciare il tavolo se la sua ragazza al ristorante avesse guardato un altro.

@ blago: non sanno nemmeno loro a che ora lo fanno. Deve essere un riempitivo, come lo era una volta intervallo per la Rai. :D il mio sogno segreto è partecipare e dire un sacco di cazzate per vedere se se me rende conto qualcuno, ma non ne ho il coraggio.

@ violetta: già visto, è una delle persone più ridicole che io abbia mai visto. Notevole la basetta da porto d'armi. :D Lo cercheranno sicuramente tutti. Non ho mai capito perchè lo abbiano tirato giù dal letto ad 'un orario tardivo non esiste'. Non ho capito nulla di quello che dice, ha uno strano senso della sintassi.

@ pibio: questa è l'Italia scoreggiona, come dice il buon Tony. :D

Anonimo ha detto...

Ma al primo appuntamento solo baci o anche tutto il resto?

Cosucce Psicotrope ha detto...

si.
questa E' l'italia.
l'itaglia.

La prossima volte che ci si vede ti faccio l'imitazione di un tipo da Marghera, visto con i miei occhi.
Età apparente 25.

Domanda: ultimo libro letto?
Risposta: eeeeeeeeee........dracula dei "Piccoli Brividi".

Impagabile.

Cosucce Psicotrope ha detto...

scusa, commento Off Topic sulla musica da autoscontro:

ebbene c'era anche chi è riuscito a comporre qualcosa 100% calcinculo ma di assoluta qualità.
Ti aiuto...era un duo.
Se indovini sei il Dio dell'autoscontro. :DD

prostata ha detto...

Uff, quando leggo questi resoconti mi sento escluso... :\ E poi è ora di basta, povero congiuntivo, tutti con lui ce l'hanno. ;____;

Anonimo ha detto...

...per non parlare di Tv Diari! (dove però i partecipanti si danno un tono più serio)

Restando su The Club, comunque, i più "realistici" tra i partee3cipanti sono questi...

http://www.youtube.com/watch?v=n6ukvq6M88c

accento svedese ha detto...

@ felson: L'ultima volta che hai fatto l'amore? :D

@ cosuxcce psicotrope: The Club è un vero reality show, non c'è che dire. :D guarda che appena ci si becca voglio vedere l'imitazione, potrebbe diventare uno dei miei idoli assoluti. Piccoli brividi? ma vuol dire che l'ultimo libro l'ha letto quando aveva 8 anni, pazzesco... :D
Non sei mai off topic!
Sono per caso i Future Sound of London? :D A parte gli scherzi, scartando gli Underworld perchè all'epoca erano un trio, mi vengono in mente gli Erasure, i Chemical Brothers o più probabilmente i Daft Punk, che alle giostre funzionavano bene. Sono il dio dell'autoscontro allora? :D

@ abs: inizia anche tu a seguire The Club e diventane cultore, ne vale la pena, anche se il congiuntivo soffrirà! :D

@ disorder: pazzesco anche Tv Diari, anche se è troppo serio. Alcuni partecipanti erano gli stessi. :D Memorabile quella che si vantava di avere un ragazzo attore porno.
Bello anche The Club on The Road, in cui facevano conoscere tra di loro i protagonisti ed in paricolare un ragazzo/a doveva scegliere tra tre pretendenti!
memorabile il filmato! :D

Unknown ha detto...

Grandissimo The Club!

20nd ha detto...

Io senza satellite mi rendo conto di essere proprio fuori dal mondo...

accento svedese ha detto...

@ bluto: The Club è per raffinati intenditori, o si ama o si odia... :D

@ zonda: lo vedi anche senza satellite su Allmusic, l'ex rete
A. Guardalo perchè merita! :D

daniele ha detto...

Ah, io lo adoro! Ha quella vena trashissima che...come dire, è irresistibile! :)

Una volta sentii dire a una orribile ragazzina una cosa tipo: "Che voglio fare da grande? La parrucchiera FAMOSA!"
Stupendo.

Ma la Palma d'Oro andrà a chi, alla domanda "Quand'è stata l'ultima volta che hai fatto l'amore?", avrà il coraggio di alzarsi, tirare su la zip e dire "Ho appena finito".
LUI sarà il mio idolo.

Bersn ha detto...

Questo post è spettacolare.

IN TRASH WE TRUST!

accento svedese ha detto...

@ daniele: spero che succeda veramente. E' ovvio che il tipo deve essere rosso e sudato per lo sforzo, altrimenti non vale... :D
Una volta ho sentito dire ad una tipa "molto in carne" e bruttina : sono stanca che i ragazzi mi prendano solo per il mio aspetto. :D

@ bersntol: grazie per i complimenti!;) l'importante ora è seguire sempre The Club... :D

20nd ha detto...

@ Daniele: "Il mio sogno e' quello di avere un negozio di tagliato dedicato al capello." Elio era TROPPO AVANTI!

accento svedese ha detto...

Elio ha capito tutto dalla vita! ;)