
Per loro si può fare lo stesso discorso fatto a riguardo dei fantastici Junior Boys: elettronica molto raffinata, ma che riesce a suonare calda e organica. Che ha un'anima, insomma. E non è poco, visti i tempi che corrono.
Questo disco non l'ho proprio mai cagato, ed ho sbagliato gravemente. Ma penso di non essere stato l'unico, visto che è' uscito nel 2005 nel disinteresse generale dopo che il loro primo disco Melody A.M. ha creato su di loro grande hype. Peccato, perchè è veramente fantastico e avrebbe meritato di più. E' un album perfetto, non ha un difetto e cresce alla distanza, ascolto dopo ascolto. In un mondo migliore sarebbero in heavy rotation su Mtv.
The Understanding l'ho sempre snobbato, preso da tante altre cose, ma l'ho scoperto poche settimane fa e mi ha folgorato. Diventa difficile fare a meno di un disco del genere, è troppo bello.
Mi chiedo cosa ci sia di speciale in Norvegia. Tutta la musica che proviene da lì sembra possedere qualcosa di miracoloso, non ho sentito nulla che non mi piacesse.
A parte il black metal, ovviamente. Ma quella non è musica.