15 gennaio 2011

SAI LA GENTE È STRANA, PRIMA SI ODIA POI SI AMA / CAMBIA IDEA IMPROVVISAMENTE, PRIMA LA VERITÀ POI MENTIRÀ LUI / SENZA SERIETÀ COME FOSSE NIENTE



Venerdì 14 (ossia ieri, ma anche oggi e forse domani – visto che da parecchio tempo a questa parte sembra di vivere nel film Ricomincio da capo) è stata una giornata incredibile, di quelle da segnare sul calendario per essere ricordate quando lo andrai a sfogliare dopo tanto tempo, una roba che se me l'avessero detto prima non ci avrei creduto mai e poi mai. Berlusconi accusato di sfruttamento della prostituzione minorile e concussione, Ben Alì che scappa dalla Tunisia e forse ripara a Cagliari poi va in Arabia Saudita, il no che a Mirafiori rischia di vincere e perde solo grazie al sì di chi tutto il dì osserva gli altri lavorare per davvero (ossia i quadri ed i dirigenti). Mi gira la testa, e sulle prime avevo addirittura letto che Berlusconi e Marchionne erano scappati in Tunisia (magari ad Hammamet), Ben Alì era ad Arcore a fare il trenino assieme a Ruby, Emilio Fede e quel vecchio fascio-culattone di Lele Mora (che saluto) e gli operai delle catene di montaggio avevano vinto per davvero, ma poi ho visto come sono andate le cose ed ho dovuto accontentarmi.

D'altronde, Berlusconi che verrà processato per direttissima non è cosa da poco, così come non è cosa da poco il fatto che un paese come la Tunisia sia riuscito a liberarsi dalla partitocrazia e/o dalla figura tragica dell'uomo solo al comando da troppo tempo. Marchionne ha vinto, ma non ha stravinto ed esteticamente continua a sembrare uno seduto sulla tazza del cesso che spinge e fatica per far scendere una cosa che non ne vuole proprio sapere di uscire. Sempre sudato e spettinato, sempre con l'espressione del viso stralunata, Nerchionne non ha nulla da festeggiare di fronte a gente che si spacca il culo per davvero tutto il giorno ed ha deciso finalmente di rialzare la testa – ed è questo ciò che conta per davvero in tutta questa complicata faccenda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunista di merda

accento svedese ha detto...

no