17 maggio 2006

MI HA PRESO PROPRIO BENE


Ho preso questo disco soprattutto per curiosità. E perchè esce per la Ipecac di Mike Patton, etichetta garanzia di qualità sia per il titolare che per il fatto che riesce a pubblicare contemporaneamente Isis, Ennio Morricone, Dalek, Melvins e Mugison. E questo disco è proprio bello. E si lascia ascoltare, ascoltare ed ascoltare senza stancare mai.
Controllando in rete scopro che i Tango Saloon sono un progetto di Julian Curwin, ex Mr. Bungle, ed allora l'emozione è tanta perchè sono particolarmente affezionato a questa grandissima band. I Tango Saloon riescono in questo disco omonimo a suonare particolarmente strani e 'diversi'.
Riescono a suonare qualcosa che è una via di mezzo tra tango e jazz, e tra musica balcanica e musica tex mex. Difficile da spiegare a parole, ma il prodotto rende, eccome. Mai noiosi o banali, mai scontati o prevedibili, suonano freschi e riescono sempre a trovare la soluzione geniale che cambia completamente un pezzo, facendo sì che questo si fissi in testa all'ascoltatore e non ne esca più. E al giorno d'oggi, in questo mondo frenetico che corre sempre più veloce, non è poco.

1 commento:

Cosucce Psicotrope ha detto...

Grazie mille per il tuo commento!
(appena ho un attimo di tempo ti linko!!)
Cmq non è malaccio il tuo blog!
Poi, con il tempo (tanto tempo) si scoprono un sacco di cose nuove su sto cazzo di html! (io sono alle primissime armi!)
ciao!