Ho preso questo disco soprattutto per curiosità. E perchè esce per la
Ipecac di
Mike Patton, etichetta garanzia di qualità sia per il titolare che per il fatto che riesce a pubblicare contemporaneamente Isis, Ennio Morricone, Dalek, Melvins e Mugison. E questo disco è proprio bello. E si lascia ascoltare, ascoltare ed ascoltare senza stancare mai.
Controllando in rete scopro che i
Tango Saloon sono un progetto di Julian Curwin, ex Mr. Bungle, ed allora l'emozione è tanta perchè sono particolarmente affezionato a questa grandissima band. I Tango Saloon riescono in questo disco omonimo a suonare particolarmente strani e 'diversi'.
Riescono a suonare qualcosa che è una via di mezzo tra tango e jazz, e tra musica balcanica e musica tex mex. Difficile da spiegare a parole, ma il prodotto rende, eccome. Mai noiosi o banali, mai scontati o prevedibili, suonano freschi e riescono sempre a trovare la soluzione geniale che cambia completamente un pezzo, facendo sì che questo si fissi in testa all'ascoltatore e non ne esca più. E al giorno d'oggi, in questo mondo frenetico che corre sempre più veloce, non è poco.
1 commento:
Grazie mille per il tuo commento!
(appena ho un attimo di tempo ti linko!!)
Cmq non è malaccio il tuo blog!
Poi, con il tempo (tanto tempo) si scoprono un sacco di cose nuove su sto cazzo di html! (io sono alle primissime armi!)
ciao!
Posta un commento