19 settembre 2006

HUMAN AFTER ALL... HUMAN???



Con un nome del genere non possono che starmi simpatici. 'Punk scemi'. Bel nome, non c'è che dire. Ma poi tanto scemi non lo sono, decisamente no.
Pensando poi che si dice prendano il nome da un'articolo di un giornale inglese (che, per la cronaca, definì i miei amati Stereolab dei 'Daft Punk') la stima diventa enorme.
Non esistono loro foto in giro, tranne una in cui sono due ragazzini imberbi. Ma non é detto che siano veramente loro. Non si sono mai visti in faccia, nei loro show hanno sempre caschi da robot in testa. Forse non esistono, sono due alieni.
E poi la musica.
Geniali. Semplicemente, i Daft Punk.
In particolare questo disco, Homework. 1997, ma avanti millenni. Un classico. C'é la house music. C'è la techno. C'è il punk, eccome se c'é. Ci sono i Can (altri alieni venuti dallo spazio ad insegnare agli uomini il concetto di Musica). C'è il funk. Soprattutto c'è il gusto, la classe. La superiorità.
Lo hanno registrato in salotto, da soli.
Allora non l'avevo troppo capito quel disco, lo bollai come 'musica da discoteca'. Ero semplicemente troppo preso da altri generi.
Ora no, ci sono dentro fino al collo.
Un'opera d'arte, che verrà ricordata nei secoli dei secoli. Amen.

7 commenti:

20nd ha detto...

A mio avviso mettono molta intelligenza, cura e classe in quello che fanno. Ti consiglio qualsiasi cosa di "Fantastic Plastic Macine"

accento svedese ha detto...

vedrò di procurarmi qualcosa... il nome promette molto bene, le copertine viste su All Music Guide poi... basta solo il fatto che come similars citi i Saint Etienne perchè Fantastic Plasti Machine diventi fondamentale.

20nd ha detto...

Fondamentalissimi. I miei preferiti "Fantastic Plastic Machine", "Luxury" e "Zoo".

FPM ha anche comprato i diritti di molte canzoni che ha "compilato" in delle raccolte fantastiche e plastiche chiamate "Sound Coingerge" (mi sembra si scrica cosi'... ma Google dopo una ricerca sicuramente mi correggera')

Quelle sono veramente un must. Peccato che ne siano uscite gia' 8 e non riesca a tener dietro al loro acquisto...

20nd ha detto...

"too", non "zoo" ^^;

accento svedese ha detto...

vedrò di cercare un po' in giro.:) Discofrisco.it non ce li ha tutti, ne ha qualcuno a prezzo esorbitante. la segnalazione in ogni caso é ottima!! prossimamente ti segnalo qualcosa di stuzzicante.

20nd ha detto...

Io li ho tutti originali. Se vuoi ti passo qualcosa...

Unknown ha detto...

Per me sono maestri nel loro campo. Ogni loro produzione è da tenere d'occhio. Ne sa qualcosa James Murphy. Bel blog, ti ho linkato. A presto.