27 aprile 2009
ERASE AND REWIND
Ho passato dodici lunghi anni della mia vita a prendere per il culo Morgan ma ora devo ricredermi. Mi cospargo il capo di cenere di fronte alla grandezza del personaggio, al suo enorme spessore culturale, alla sua carica dissacratoria ed al suo essere fuori dalle righe pur essendo un ingranaggio del sistema.
Cancelliamo tutto e ricominciamo da capo. L'ho sempre ritenuto un grande, non l'ho mai preso per i fondelli. L'ho sempre ritenuto il profeta di una generazione che c'è - eccome se c'è - e vince tutte le battaglie senza nemmeno bisogno di combattere troppo. Morgan è il mio idolo.
Un filmato assolutamente psichedelico per qualità delle immagini e tematiche trattate, Morgan è palesemente strafatto e regala al pubblico a casa, al pubblico in studio e al pubblico comodamente in piedi a Piazza San Babila uno show indimenticabile. Carlo Pastore è imbarazzato e non sa più che pesci pigliare, Morgan lo sta mettendo alla berlina ed incidentalmente sta presentando un disco dalla copertina di una bruttezza inenarrabile.
Attimi di tv che entreranno nella storia e verranno tramandati ai posteri.
Lo ribadisco: Morgan è il mio idolo.
Ma che cazzo c'ha messo in quella lattina? Ce l'aveva anche da Baudo, domenica (non mi chedere perché guardassi Baudo): altro memorabile pezzo di tv. Mi inchino al suo cospetto, e mi cospargo umilmente il capo di scaglie di grana padano.
RispondiEliminaBrividi. Brividi. Brividi.
*chiedere (mi sono mangiato una i)
RispondiEliminaHo visto pure io Morgan da Baudo. E' stata un'apparizione sfolgorante, roba da antologia. Mi devo ancora riprendere.
RispondiEliminaPer me nella lattina ha Redbull e Jagermeister.
So da fonti certe (un suo ex assistente di cui non posso fare il nome) che fra le altre cose è dipendente appunto da redbull, come un camionista.
RispondiEliminaNoi addicted di Red Bull siamo talmente tanti che potremmo fondare un partito.
RispondiEliminaPer me non è solo Red Bull, ma ci piace così.
RispondiEliminada fonti certe, ma che non posso nominare, so che è dipendente anche di altro, ma in fondo non è una novità
RispondiEliminaPS ma davvero ci saranno 3 volumi di dischi di cover? ma Cristo!
Gli zigomi ormai deformi di Morgan parlano chiaro.
RispondiElimina